Io sono CICO

la mia storia

già da piccolo la mia passione x i motori era già a livelli alti.

- a 10 anni i miei mi regalarono il primo ciclomotore “califfo”, li ho cominciato i primi esperimenti di elaborazione senza sapere nulla, tutto inventato marmitte e carburatori e varie.

- a 15 anni comincio a lavorare come apprendista meccanico in una concessionaria di auto, intanto mi compro un bell’aspes navaho 50cc usato già un pò preparato.. passa un anno e cambio officina, questa era troppo grande e secondo me imparavo poco.. vado in un officina dove si fanno prevalentemente carburatori, piccole elaborazioni e impianti a gas li imparo molto, 2 anni e passo a una concessionaria fiat di zona, li bella vita! si lavora poco e senza problemi.. ma nel giro di poco mi annoio, vedo che sulle auto di serie ho più ben poco da imparare... grazie ad un amico di famiglia, progettista in abarth mi da una dritta a chi chiedere x entrare in un officina dove si fanno solo preparazioni alle auto.”VOLTA”! parto con la mia borsa x torino, 7 giorni di prova e nel giro di poco mi assumono! oleeee!! comincio a fare quello che secondo me è il lavoro più bello del mondo! i primi anni sono stati veramente duri, ho dovuto farmi strada, imparare, si facevano 12/13 ore al giorno la sera mi fermavo ad imparare a far di tutto, sopratutto a saldare ogni tipo di materiale quasi tutti i week si andava in trasferta x i rallye ho cominciato con le ritmo gruppo 2 e le 131 abarth,poi alle 037,poi le delta s4 poi arrivano le delta con tutte le evoluzioni,le sierra cosvorth, le talbot lotus intanto in parallelo si andava in prestito all’abarth , fiat day in pista e alcuni rally mondiali ricordo un episodio che mi sconvolse:al montecarlo noi facevamo i cambi gomme in speciale, 20 secondi! a quei tempi era un tempone considerato che si usavano dei kric normali..

la macchina di ALEN non andava, continuava a scoppiettare, arriva il capo motorista con un pc SI COLLEGA ALLA CENTRALINA!!!! STUPORE GENERALE!!! cazzarola, adesso mi collego io con il pc sulle e-bike!!!! passano gli anni e riesco, farmi una posizione.. trovo anche il tempo di tornare a girare con la moto da cross,subito gare!!! l’agonismo è parte di me, nel giro di poco primeggio nelle gare regionali intanto finisce la mia avventura da VOLTA,per un anno preparo solo la delta integrale di bertone e le sue auto d’epoca la mia passione x le moto mi porta a lavorare in viemme x un paio di anni come capofficina nelle moto, ma non è il.massimo.. un mio amico mi cerca x una nuova avventura! in pista con le BMW ! bello!,li gestivo la preparazione delle auto tutto io. intanto arriva la mtb, comincio ad uscire in bici sempre di più, conosco i ragazzi del nonsolofango 90 mi unisco a loro e facciamo xc e dh, subito vinco un campionato italiano al ciocco di categoria! ormai la passione x la bici è alle stelle!

apro il mio negozio CICOBIKES facciamo prevalentemente discesa, da buon preparatore mi invento una bici, costruisco il telaio e lo provo a quei tempi era un passo avanti! ne faccio 9!!! non x vendita , ma solo per noi..primeggiamo! io e biagio andiamo a fare il mondiale in germania con la nazionale! oleee

passa un paio di anni e la maggior parte di noi x vari motivi smette di far discesa, anche perchè il circuito era diventato troppo professionale e ci voleva troppo tempo x seguirlo ci buttiamo tutti nell’xc e granfondo, per me i grandi appuntamenti sono la granfondo del mottarone e dell’isola d’elba bella compagnia e ottimi risultati!

impariamo ad allenarci e a mangiare bene, un’altra storia! sembra di volare! un bel giorno quel pazzo di monchiero insieme a vernassa e guala si inventano una nuova disciplina L’ENDURO in bici facciamo amicizia e mi metto a collaborare con lui per i percorsi nasce la squadra cicobikes-nonsolofango siamo sempre tra i primi e s8 va alla grande! cominciamo con specialized, poi ibis, commencal, con DSB nella persona di davide bonandrini ritrovo un amico e mi aiuta prima con santacruz, poi con rocky mountain e per il prossimo anno si correrà con yeti!nel mio negozio faccio quel che mi piace di più, forcelle, ammortizzatori, tunning e modifiche varie

AVANTIIIIII


Vivi la tua passione!